CERCA UNA BASE

Utilizza il motore di ricerca sottostante per ricercare una base musicale.
Cerca per titolo, interprete, syncro o tipologia di file.
04/05/2024

Notifiche
Cancella tutti

Ultime versioni del programma Karafun dalla 2.0 in poi

6 Post
4 Utenti
1 Reactions
54 Visualizzazioni
gifra10
(@gifra10)
Membro
Topic starter  

Di recente ho voluto ri-provare la versione 2.6.2.0 ma non sono riuscito a trovare la funzione che consente di alternare la base strumentale a quella vocale. Non la trovo io, oppure è proprio stata abolita questa funzione? Se fosse così sarebbe proprio un peccato perché utilissima, non solo per imparare a cantare la canzone, ma anche per dare un aiutino veloce a chi ha qualche momentanea difficoltà durante l'esecuzione.

Questa argomento è stata modificata 3 settimane fa da gifra10

Citazione
(@tiziana)
Membro

Ciao che io sappia non c'e' la possibilità di avere la guida vocale nelle nuove versioni karafun

RispondiCitazione
gifra10
(@gifra10)
Membro
Topic starter  

@tiziana Grazie Tiziana. In effetti le avevo provate un po' tutte ma, non c'è proprio. In questo caso, vorrei suggerire a tutti coloro i quali usano il programma karafun, di installare una delle vecchie versioni. Se non ricordo male dovrebbe essere disponibile il download anche sul forum. Oltre alla possibilità di alternare più tracce vocali è disponibile anche la funzione "studio" per realizzare basi kfn.A qualcuno potrebbe venire la voglia di cimentarsi in questa divertente "impresa".

RispondiCitazione
gifra10
(@gifra10)
Membro
Topic starter  

E poi c'é un ulteriore motivo per cui è preferibile usare la vecchia versione. La realizzazione di basi strumentali devocalizzate ha subìto un importante impulso con l'utilizzo di programmi a pagamento che utilizzano l'Intelligenza Artificiale. Spesso si ricavano anche buone basi con i cori ed,  a volte, un po' meno. Io le inserisco entrambe, cori e no cori, in modo che si possa scegliere quella che più aggrada in base ai propri gusti e/o necessità. Buone cantate a tutti!

RispondiCitazione
pleo
 pleo
(@pleo)
Membro Customer

Grazie Francesco per le info sulle nuove versioni Karafun, io mi tengo stretta la versione 1.18 Studio perché la conosco a perfezione e mi permette di fare tutto ciò che voglio. Un caro saluto.

gifra10 reacted
RispondiCitazione
(@giapi)
Membro Customer

Mi dispiace contraddirvi, ma il player karafun 2.x.x. funziona benissimo, ha la funzione della Voce Guida e dei cori, ma solo per le basi kfn che vengono fatte senza mettere la spunta nella voce "sostituire la traccia principale", non solo, ma oltre tutto ha anche la funzione del secondo schermo che ti facilita la gestione, ..... provare per credere...   

RispondiCitazione
Condividi:

Homepage Unisciti a noi News del giorno Saluto giornaliero Schedina Fantacalcio Meeting ed Eventi Basi Archivio Contatti Staff FAQ Le tue Richieste Storico Richieste Profilo Socio