COSA È LOVE4MUSIC.IT
Tutti sanno cos’è il karaoke e tutti nella loro vita si sono divertiti almeno una volta con il karaoke nei locali della propria città, e se non lo hanno ancora fatto, lo faranno!
Perché nessuno può vivere senza musica e senza cantare le proprie canzoni preferite.
COSA È IL KARAOKE
Il karaoke non è altro che cantare con l’aiuto di una guida, il testo infatti scorre in modo sincronizzato sulla base di una canzone a cui manca la traccia vocale e che quindi ci guida nel cantare anche una base che non conosciamo. Il termine stesso deriva dall’unione delle parole giapponesi 空 (vuota) e オーケストラ (orchestra).
LE ORIGINI
L’origine del karaoke è sconosciuta, l’unica certezza è che il primo apparecchio karaoke fu inventato dal musicista giapponese Daisuke Inoue, a Kobe, nei primi anni settanta. In Europa diventa popolare dieci anni dopo e in Italia spopola negli anni novanta in seguito alla omonima e fortunata trasmissione televisiva condotta da Fiorello.
LE BASI
Se sei giunto in questa pagina, forse stai cercando delle nuove basi karaoke inedite e/o introvabili. Magari sei alla ricerca di alcune nuove basi karaoke del tuo artista preferito o addirittura cerchi una sola base karaoke da una vita. Benissimo!! Ora che sei arrivato fin qui avrai la possibilità di realizzare il tuo sogno e trovare le basi karaoke dei tuoi sogni!
Il forum è uno spazio pubblico creato per chi vuole favorire lo scambio di notizie, idee , opinioni , appunti e quant’altro riguardi la musica ed il canto a livello amatoriale .
In generale ci affidiamo al vostro buonsenso, ma intendiamo sottolineare che chi decide di partecipare si impegna a tenere un comportamento conforme alla Netiquette (ossia a un insieme di regole che disciplinano il comportamento di un utente di Internet nel rapportarsi agli altri utenti attraverso risorse quali newsgroup, mailing list, forum o e-mail in genere). Il numero massimo delle richieste giornaliere è spiegato qui. (Limiti richieste).
Regole e principi della Netiquette
Quella che segue è la netiquette approvata dalla Registration Authority Italiana.
Etica e norme di buon uso dei servizi di rete:
Fra gli utenti dei servizi telematici di rete, prima fra tutte la rete Internet, ed in particolare fra i lettori dei servizi di "news" Usenet, si sono sviluppati nel corso del tempo una serie di "tradizioni" e di "principi di buon comportamento" (galateo) che vanno collettivamente sotto il nome di "netiquette". Tenendo ben a mente che l’ entità che fornisce l'accesso ai servizi di rete (provider, istituzione pubblica, datore di lavoro, ecc.) può regolamentare in modo ancora più preciso i doveri dei propri utenti, riportiamo in questo documento un breve sunto dei principi fondamentali della "netiquette", a cui tutti sono tenuti ad adeguarsi.
1. Quando si arriva in un nuovo newsgroup o in una nuova lista di distribuzione via posta elettronica, è bene leggere i messaggi che vi circolano per almeno due settimane prima di inviare propri messaggi in giro per il mondo: in tale modo ci si rende conto dell'argomento e del metodo con cui lo si tratta in tale comunità.
2. Se si manda un messaggio, è bene che esso sia sintetico e descriva in modo chiaro e diretto il problema.
3. Non usare i caratteri tutti in maiuscolo nel titolo o nel testo dei tuoi messaggi, nella rete questo comportamento equivale ad "urlare" ed è altamente disdicevole.
4. Non divagare rispetto all'argomento del newsgroup o della lista di distribuzione; anche se talvolta questo comportamento è accettato o almeno tollerato aggiungendo il tag [OT] (cioè Off Topic che significa "fuori argomento") nell'oggetto del proprio messaggio.
5. Se si risponde ad un messaggio, evidenziare i passaggi rilevanti del messaggio originario, allo scopo di facilitare la comprensione da parte di coloro che non lo hanno letto, ma non riportare mai sistematicamente l'intero messaggio originale.
6. Non condurre "guerre di opinione" sulla rete a colpi di messaggi e contromessaggi: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati.
7. Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica.
8. Non pubblicare messaggi stupidi o che semplicemente prendono le parti dell'uno o dell'altro fra i contendenti in una discussione. Leggere sempre le FAQ (Frequently Asked Questions) relative all'argomento trattato prima di inviare nuove domande.
9. Non inviare tramite posta elettronica messaggi pubblicitari o comunicazioni che non siano stati sollecitati in modo esplicito.
10. Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.
Alle regole precedenti, vanno aggiunti altri criteri che derivano direttamente dal buon senso:
• A La rete è utilizzata come strumento di lavoro da molti degli utenti. Nessuno di costoro ha tempo per leggere messaggi inutili o frivoli o di carattere personale, e dunque non di interesse generale.
• B Qualunque attività che appesantisca il traffico sulla rete, quale per esempio il trasferimento di archivi voluminosi, deteriora il rendimento complessivo della rete. Si raccomanda pertanto di effettuare queste operazioni in orari diversi da quelli di massima operatività (per esempio di notte), tenendo presenti le eventuali differenze di fuso orario.
• C Vi sono sulla rete una serie di siti server (file server) che contengono in copia aggiornata documentazione, software ed altri oggetti disponibili sulla rete. Informatevi preventivamente su quale sia il nodo server più accessibile per voi. Se un file è disponibile su di esso o localmente, non vi è alcuna ragione per prenderlo dalla rete, impegnando inutilmente la linea e impiegando un tempo sicuramente maggiore per il trasferimento.
• D Il software reperibile sulla rete può essere coperto da brevetti e/o vincoli di utilizzo di varia natura. Leggere sempre attentamente la documentazione di accompagnamento prima di utilizzarlo, modificarlo o redistribuirlo in qualunque modo e sotto qualunque forma.
E comportamenti palesemente scorretti da parte di un utente, quali:
• Violare la sicurezza di archivi e computers della rete;
• Violare la privacy di altri utenti della rete, leggendo o intercettando la posta elettronica loro destinata;
• Compromettere il funzionamento della rete e degli apparecchi che la costituiscono con programmi (virus, trojan horses, ecc.) costruiti appositamente; costituiscono dei veri e propri crimini elettronici e come tali sono punibili dalla legge (Fonte : Wikipedia).
Alcune precisazioni:
• Nessun dato sensibile, come definito dalla legge sulla privacy e successive modifiche, sarà richiesto come obbligatorio agli utenti, eccezion fatta per i dati strettamente necessari alla fruibilità dei servizi (es. User Name, Password ed E-mail).
• Ultimata la registrazione, il profilo utente sarà pubblicamente visibile, per cui, a garanzia della privacy, è consigliabile non inserire nel profilo personale dati sensibili (es. nome, cognome, indirizzo). Gli utenti, pertanto, saranno liberi di non inserire alcun dato nei relativi campi, od inserire dati di fantasia.
• Il contenuto degli interventi (e con intervento s'intende, da qui in poi, messaggi pubblici, MP, avatar, firma, ecc ) è pubblicato sotto l'esclusiva responsabilità dell'autore.
• L'amministratore ed i moderatori non rispondono delle informazioni veicolate dagli utenti del forum, in caso di violazione di diritti altrui.
• L’eventuale materiale condiviso (E' VIETATA LA CONDIVISIONE DI ,MATERIALE COPERTO DA COPYRIGHT E /O DI QUALSIASI FILE REPERITO IN RETE CHE NON SIA DI LIBERA DISTRIBUZIONE ) fornito dagli utenti stessi, deve essere utilizzato nei limiti delle leggi e dei regolamenti in vigore. In ogni caso è vietata la divulgazione e l'utilizzo e la riproduzione in manifestazioni pubbliche di tale materiale, nonchè l'utilizzo dello stesso a scopo di lucro.
• Il materiale fornito è solo a scopo didattico e personale.
• Non vi è nessuna garanzia sul materiale fornito dagli altri utenti e non ci assumiamo la responsabilità per eventuali conseguenze.
• Non è consentito usare questo spazio per scambiarsi informazioni relative a crack e software pirata, nè per pubblicizzare in alcun modo strumenti e programmi per aggirare i copyright o le leggi italiane ed europee in materia.
•La presenza di queste norme di comportamento vuole invogliare gli utenti ad una discussione seria, civile e nel rispetto delle opinioni altrui.Le discussioni offensive verranno chiuse e, se il caso, gli utenti responsabili di comportamenti scorretti verranno allontanati dal forum.
• In ogni momento sarà possibile chiedere la rimozione della propria iscrizione al forum, inviando una e-mail all'amministratore specificando come oggetto dell'e-mail RIMOZIONE.
.
Se non si accettano tali norme da rispettare, l'utente è pregato di non postare nel forum.